Boutique Hotel Torre di Cala Piccola
esterni-argentario-boutique-hotel-torre-di-cala-piccola
esterni-argentario-boutique-hotel-torre-di-cala-piccola

Argentario Journal

Last articles

Torre di Cala Piccola on Linea Blu: amidst the fortresses and towers of Argentario

Guidando tra i tornanti dell’Argentario, passeggiando tra la sua natura o ammirando la terraferma dal mare dell’Arcipelago Toscano, non potrai fare a meno di notare resti di torri e fortezze. Sono pezzi di storia che raccontano il vissuto del promontorio, un’area bellissima immersa nella macchia mediterranea che, con l’occupazione senese del 1410, inizia ad assumere un ruolo fondamentale per il controllo del mare. Sarà poi con l’arrivo degli spagnoli che l’Argentario diventerà un punto di riferimento militare. Lo storico Gualtiero Della Monaca ha raccontato la storia dello Stato dei Presidi creato da Filippo II di Spagna nella puntata di “Linea Blu” andata in onda su Rai1 il 14 novembre 2020. Il sistema difensivo nato nel 1559 comprendeva il presidio lagunare di Orbetello, la piazzaforte marittima di Porto Ercole, il castello di Talamone, il porto di Santo Stefano e una ventina di torri costiere, tra cui la Torre di Cala Piccola. La nostra Torre di Cala Piccola era in contatto visivo con quella di Capo d’Uomo ‒ la più alta e importante, di cui ora si possono incontrare solo i resti ‒ originariamente il suo nome era Torre della Ficaia, poi Torre del Bove, in seguito Torre di Cala Piatti. Il nome attuale, Torre di Cala Piccola, è legato alla genesi del nostro Boutique Hotel. Delle numerose fortezze e torri edificate nei secoli, solo alcune sono rimaste intatte. I loro resti fanno da sfondo a panorami pazzeschi sul mare, a passeggiate nel verde, a tramonti dopo un bagno. Quelle restaurate e visitabili, raggiungibili con una camminata tra i borghi, sono la Rocca Spagnola e Forte Stella di Porto Ercole, la Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano. Quest’ultima è stata costruita nei primi decenni del XVII secolo, rappresenta un esempio di architettura militare spagnola: il panorama che si ammira dalle sue terrazze è mozzafiato. Ospita mostre permanenti e reperti archeologici recuperati nelle acque dell’arcipelago toscano. La Rocca Spagnola di Porto Ercole si raggiunge con una passeggiata nel centro abitato per arrivare alla strada panoramica. Dal piazzale antistante si può godere di una superba vista sul porto e sul mare. Per visitare l’interno è necessaria l’autorizzazione del Comune di Monte Argentario. Il Forte Stella di Porto Ercole fu costruito nel 1557 ed è, per l’appunto, a forma di stella. Sede di mostre ed eventi, è possibile raggiungerlo dalla strada panoramica, allontanandosi da Porto Ercole. Anche da qui la veduta sul mare è meravigliosa.
Read more

A cocktail at sunset with Luca Sardella

Qui al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola amiamo ricevere ospiti che raccontano la loro esperienza all’Argentario. Settimane fa è venuto a trovarci Luca Sardella, per un rilassante aperitivo al tramonto. Nella puntata di “Sempre Verde” in onda su Rete4 il 24 ottobre, il celebre conduttore e agronomo ha fatto visita al Cala Piccola, ricordando al pubblico l’esclusività del nostro Boutique Hotel, molto amato dalle celebrità e da chi ama star bene. Nel suo viaggio alla scoperta dell’Argentario, Sardella ha visitato la Riserva Forestale della Feniglia, una duna di 6-7 km con una superficie di 474 ettari che collega il promontorio a Orbetello. Un luogo magnifico per una passeggiata tra la natura, per esplorare la rigogliosa flora e la splendida fauna. Sardella ha infatti ammirato da vicino alcune piante come il Lentisco, una specie arborea tipica della macchia mediterranea, utilizzata in età etrusco romana per fare l’olio per l’illuminazione. E poi lo Stracciabraghe, altro nome della pianta salsapariglia nostrana, rampicante con abbondanti aculei e foglie a forma di cuore. A pranzo, non poteva non assaggiare uno dei piatti tipici dell’Argentario, il caldaro di pesce: in origine zuppa povera dei pescatori, preparata in navigazione durante la cala delle reti. Come si cucina? Per prima cosa è fondamentale il pesce fresco: un misto tra gallinella, scorfano, tracina, seppie fresche, polipetti, cicale di mare e qualche cozza. Dopo aver preparato un fondo di aglio e pomodori freschi, vanno aggiunti i polipetti e il vino bianco. In base alle cotture bisogna aggiungere le altre varietà di pesce e in una ventina di minuti la zuppa è pronta. Verso sera non resta che tornare al Cala Piccola per un buon aperitivo e godersi il maestoso tramonto, con vista sulle Isole del Giglio e Giannutri. Un’atmosfera da sogno, con gli occhi puntati sull’infinito, che solo il nostro Boutique Hotel immerso nella macchia mediterranea può regalare. Non solo Sardella: da noi ogni ospite si sente VIP, il nostro staff saprà coccolarti per farti vivere una vacanza indimenticabile, perché è il relax il vero lusso.
Read more

The wines of Argentario

Mare e terra: un rapporto simbiotico che all’Argentario regala panorami stupendi e sapori autentici. È la vite la coltivazione che qui ha mantenuto negli anni la sua identità più forte. Sui terrazzamenti affacciati sul mare c’è l’uva a bacca bianca Ansonica, il frutto che ha trovato casa nel microclima del Monte Argentario e della maremma Toscana. L’Ansonica Costa dell’Argentario DOC è il vino che nasce proprio dall’omonimo vitigno autoctono, presente sia all’Argentario che all’Isola del Giglio. Un vino con un profumo leggermente fruttato, dal colore giallo paglierino e dal sapore asciutto e morbido, ottimo da abbinare alle delizie di pesce del Ristorante Torre d’Argento. Le uve di questa varietà sono sottoposte a una lunga lavorazione in vigna per diminuire il numero di grappoli per pianta e le dimensioni del singolo grappolo. La raccolta avviene nei primi giorni di ottobre quando zuccheri e precursori aromatici hanno raggiunto concentrazioni elevate. Nelle primi fasi di lavorazione il mosto viene refrigerato – fino a 10°C – per permettere di preservare le pregiate caratteristiche del prodotto. Alla fermentazione a temperatura controllata segue un lungo affinamento sulle fecce nobili, con batonnages giornaliero. Un altro vino prodotto nelle cantine di Monte Argentario è l’IGT Maremma Toscana della provincia grossetana. La denominazione Maremma Toscana IGT rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione. Si tratta di una zona molto interessante, che esprime vini di eccellente livello, con un caratteristico profilo solare e mediterraneo grazie alle belle esposizioni collinari, al clima caldo e secco, mitigato dalla vicinanza del mare. Le cantine dell’Argentario All’Argentario, le aziende agricole e le cantine producono l’Ansonica, la Parrina DOC, l’IGT Maremma Toscana. A Porto Santo Stefano c’è l’Azienda Calagrande, dei Fratelli Osio, dal 1932 produce sia vino bianco che rosso, sia l’Ansonica che l’IGT Maremma Toscana. Vuoi degustare i migliori vini toscani? Lasciati consigliare dai nostri sommelier: la carta dei vini del Ristorante Torre d’Argento offre un’ampia selezione di etichette locali.
Read more

Argentario Dog Beaches

Viaggiare con la propria famiglia o con i propri amici è uno dei piaceri della vita. Parte della famiglia sono anche gli amici a quattro zampe, che sempre più spesso ci accompagnano nelle nostre avventure. È per questo che al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ospitiamo volentieri gli animali di piccola taglia, per non farti rinunciare alla vacanza con la tua famiglia al completo. All’arrivo ti consegneremo il puppy-kit con ciotola per il cibo, tappetini assorbenti e sacchetti di ricambio. All’Argentario troverai alcune bau beach, soprattutto nei tomboli della Feniglia e della Giannella, luoghi ideali per trascorrere dei momenti indimenticabili al mare con il tuo cane. Potrai soggiornare nel nostro Boutique Hotel e partire alla scoperta di queste spiagge liete di accoglierti con il tuo amico a quattro zampe. A circa 18 km dal Torre di Cala Piccola, sul tombolo della Feniglia, c’è la Playa del Can. Il nome è già garanzia di divertimento per il tuo fedele amico: in questa spiaggia è possibile portare fino a due cani a persona, sono disponibili zone d’ombra, punti d’acqua fresca e sacchetti igienici. La Toscana è Pet Friendly: già nel bellissimo mare di Orbetello, a pochi km dal nostro Boutique Hotel, sono ben sei le spiagge pubbliche per cani. Un’area è quella del litorale della Fertilia ‒ tra Fonteblanda e Talamone ‒, una seconda area è lungo il tratto della Feniglia in località “Il Caravaggio”. C’è una spiaggia per cani in località “Tagliata” di Ansedonia e delle altre sul litorale della Giannella, poi l’ultima in località “Torre Saline”. In queste spiagge è obbligatorio l’uso del guinzaglio. Per offrire al tuo amico a quattro zampe il miglior soggiorno, ti invitiamo a contattare la Reception per comunicarci le tue esigenze.
Read more

Boat trips around the Argentario

Partire dall’Argentario e raggiungere le isole dell’arcipelago toscano direttamente via mare. Ammirare panorami indimenticabili, tuffarsi nell’acqua blu, visitare la natura magnifica di queste isole sarà un’esperienza da ricordare. Sono tanti i tour e le mini crociere che permettono di esplorare sia le calette dell’Argentario che le isole del mediterraneo direttamente in barca a vela, gommone o mini crociera. All’arrivo al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, affacciandoti da uno dei tanti punti panoramici da cui si vede il mare, arriverà presto la voglia di fare un bel giro in barca. Il servizio Concierge saprà darti tutti i dettagli sulle escursioni e i noleggi, per goderti l’arcipelago accompagnato dalla brezza marina. Oltre a fornirti informazioni, prenotare per te a prezzi vantaggiosi mini crociere, giri in barca o in gommone, su richiesta, prepariamo anche lunch box per pranzare in barca. Ecco alcuni tour in barca interessanti in partenza da Porto Santo Stefano:     Mini crociera dall’Isola del Giglio a Giannutri Una giornata per vivere le bellissime isole del Giglio e Giannutri, tra sole, mare e passeggiate tra la natura. La mini crociera parte da Porto Santo Stefano e in un’ora raggiunge l’Isola del Giglio, la seconda isola più grande dell’arcipelago. Durante la sosta è possibile fare una visita libera o guidata a questa perla del Mediterraneo, caratterizzata dal 90% del suo territorio ancora selvaggio. Dopo il Giglio si raggiunge Giannutri, la piccola isola grande appena 500 metri in larghezza e 5 chilometri in lunghezza che fa parte del Parco Nazionale dell'arcipelago toscano. Maxi crociera Isola d’Elba ‒ Montecristo ‒ Isola del Giglio Una maxi crociera tra i luoghi più celebri dell’Arcipelago: quella d’Elba è senz’altro l’isola più grande e famosa, insieme a Montecristo, conosciutissima grazie al romanzo di Alexandre Dumas “Il Conte di Montecristo” e poi il Giglio, la perla del Mediterraneo. Si raggiunge l’Elba passando per gli isolotti chiamati le “Formiche di Grosseto”. Si sosta a Porto Azzurro e poi si riparte per circumnavigare Montecristo. La Riserva Naturale di Montecristo è un luogo straordinario, un santuario della natura, molto fragile dal punto di vista ambientale: l’accesso è rigidamente regolamentato sia da terra che da mare. Poi si visita l’Isola del Giglio. Le Calette dell’Argentario e diving allo Scoglio del Corallo Gli appassionati di diving potranno scoprire i magnifici fondali della costa dell’Argentario, ricca di itinerari subacquei. Uno dei punti più noti si trova proprio di fronte al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, lo Scoglio del Corallo. Le calette ‒ Cala del Gesso, Cala del Bove, Cala Piccola e Cala d’Uomo ‒ sono ancora più belle se raggiunte via mare, a bordo di una barca a vela o di un gommone.   Per maggiori informazioni e per scoprire altri tour in barca, chiedi al nostro servizio Concierge.
Read more

Trails for exploring Argentario on foot or by bike

Il Monte Argentario regala splendide vedute sull’arcipelago toscano, un microclima perfetto per godersi la bella stagione e una natura impareggiabile, ideale per chi ama vivere le vacanze con le scarpette da trekking ai piedi. Gli amanti delle lunghe camminate troveranno all’Argentario i sentieri perfetti per scoprire i lati di verde più nascosti e meno battuti dai turisti, per rilassarsi passeggiando tra la macchia mediterranea. Non solo un mare blu e panorami da ricordare: questo pezzo di Toscana autentica possiede tutte le caratteristiche care a chi vuole rilassarsi e stare lontano dalla frenesia quotidiana. Tante le bellezze da visitare: dalla riserva naturale della Duna Feniglia e dalla laguna di Orbetello, oasi WWF, ai borghi di Porto Santo Stefano e Porto d’Ercole. Camminare, passeggiare o fare trekking sul promontorio del Monte Argentario sarà un’esperienza che ti incanterà. Ti consigliamo alcuni sentieri facili per scoprire l’Argentario a piedi o in bicicletta: 1) Anello da Porto Santo Stefano a Capo d’Uomo Si parte dal Porto di Porto Santo Stefano e si prende la strada per la fortezza, si gira a sinistra e si sale fino a lasciare l'abitato. Si continua per il sentiero che diventa man mano più stretto avvicinandosi a Capo d'Uomo: lungo il tragitto vedrai il mare e anche l’isola del Giglio in lontananza. Al ritorno si scende tra i boschi per tornare a Porto Santo Stefano: un paio di km prima dell'arrivo, sulla destra c'è la deviazione per il Forte del Pozzarello, percorso alternativo che allungherà di circa un km la passeggiata. 2) Da Porto Santo Stefano al Convento dei Passionisti Questo percorso di 15 km è quasi interamente su strade sterrate. Si parte dalla Cala del Pozzarello, a 2 km da Porto Santo Stefano, e sale verso la Costa delle Capanne. In discesa si segue la strada asfaltata, si arriva al settecentesco Convento dei Passionisti, luogo di pace da cui potrai godere di una fantastica vista, e si attraversano le campagne di Porto Ercole. 3) Anello Monte Argentario in bicicletta Una lunga pedalata di 45 km che attraversa tutto il promontorio. Si può partire anche dal Boutique Hotel Torre di Cala Piccola per raggiungere la strada Panoramica che percorre tutta la costa unendo Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Il percorso ti permette di ammirare i resti delle numerose torri di avvistamento costiere. Giunti a Porto Ercole vedrai Forte Stella, Forte Filippo e la Rocca. Si prosegue per Porto Santo Stefano per tornare al punto di partenza. Questo percorso fa parte della nostra offerta “Argentario in e-bike” che comprende il noleggio e-bike e la guida ambientale escursionistica. 4) Anello convento Passionisti – Torre Argentiera in bicicletta La pedalata di circa 30 km può partire anche dal Boutique Hotel Torre di Cala Piccola. Dopo un’iniziale salita, la strada sterrata attraversa la campagna, i vigneti e la macchia mediterranea fino a raggiungere la Croce Monumentale, uno dei punti panoramici più belli da dove si vedono la laguna di Orbetello e i tomboli della Feniglia e Giannella. Si prosegue in discesa verso il Convento dei Passionisti e poi si riprende la strada del ritorno passando per Torre Argentiera. Questo percorso fa parte della nostra offerta “Argentario in e-bike” che comprende il noleggio e-bike e la guida ambientale escursionistica. 5) Sentiero natura alla Duna Feniglia Un percorso progettato per consentire il contatto diretto con l'ambiente, anche alle persone con disabilità: 15 postazioni unite da un corrimano in legno, con tabelle in Braille, nelle quali è possibile scoprire i differenti aspetti della riserva naturale della Duna e bacheche tattili per conoscerne le caratteristiche. Lungo circa 850 metri, richiede un’ora e mezza di tempo. Il sentiero è posto all'ingresso della Feniglia, lato Porto Ercole. 6) La camminata dei rioni Questo percorso di trekking si articola lungo i quattro rioni che, ogni 15 di agosto, si disputano il Palio Marinaro. In partenza da Via Spaccabellezze, il sentiero è lungo circa 3,6 km. Continuando sulla via si passa sopra al cimitero e si giunge ad una sorta di piccolo canyon. Dopo circa 25-30 minuti di camminata si incontra un incrocio e si prosegue dritto fino a giungere al culmine altimetrico del trekking. Si arriva al cartello con le indicazioni per Ronconali, proseguire verso destra lungo una discesa che conduce alla Fortezza, avanzando ancora per Via del Forte si oltrepassa la chiesa di Porto Santo Stefano Protomartire e si conclude l’itinerario fino alla piazza principale. Tutti gli appassionati di trekking o pedalate in bicicletta potranno chiedere alla Reception: sapremo consigliare anche tanti altri sentieri e percorsi per esplorare il magnifico Monte Argentario.
Read more

Torre di Cala Piccola becomes a Boutique Hotel

Una storia fatta di mare, joie de vivre, star del jet-set e, ovviamente, vedute da sogno. Dagli anni Sessanta, l’Hotel Torre di Cala Piccola è una delle location più esclusive dell’Argentario, uno degli Hotel più in voga, tappa fissa di chi ama perdersi tra l’infinito del mare e il verde della vegetazione. Monte Argentario è un pezzo di Toscana da non perdere, un luogo immerso nella natura a volte selvaggia, che con lo sguardo punta alle magnifiche isole dell’Arcipelago. Qui sono il silenzio e la riservatezza il vero lusso. Parte da qui il concept per la trasformazione del Torre di Cala Piccola in Boutique Hotel: l’idea è quella di un’esclusività che sta al passo con i tempi, mantenendo sempre al centro la visione di lusso come uno stato d’animo rilassato, in armonia con la natura circostante e il mare perché “Il lusso dev’essere alla portata di tutti”, dice la direttrice Stefania Marconi. Perché diventare Boutique Hotel? Il Torre di Cala Piccola è sempre stato un Hotel indipendente che ha fatto del panorama, della natura e dell’accoglienza il suo punto di forza. L’architettura segue il naturale andamento del terreno, le camere sono disposte in terrazzamenti raggiungibili da stradine ricche di piante e fiori, le stanze sono state tutte rinnovate secondo uno stile sobrio e suadente, i sapori del ristorante “Torre d’Argento” sono autentici, i servizi saranno sempre più personalizzati.   Il Boutique Hotel sarà prima di tutto promotore del “Tuscan Lifestyle”: nella hall del Torre di Cala Piccola è stata già allestita una piccola boutique con il meglio dell’artigianato toscano. Gli ospiti potranno acquistare e portare a casa un pezzo della loro esperienza: vini e oli, prodotti beauty di Idea Toscana a base di olio extra vergine d’oliva “Toscano IGP” biologico, accessori in pelle e bigiotteria, tutto rigorosamente Made in Tuscany. Vieni a scoprire il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola: prenota sul sito ufficiale per accedere ai vantaggi esclusivi riservati ai clienti diretti!
Read more

Torre d'Argento Restaurant: here is the take-away menu and the recipe by Chef Carrieri

Materie prime scelte con cura, piatti della tradizione toscana che incontrano tecniche innovative, una magnifica atmosfera a picco sul mare: il Ristorante Torre d’Argento e lo Chef Carrieri sono pronti a riaccoglierti con la magia di sempre e tante novità per la stagione estiva 2020. La tua vacanza all’Argentario sarà un vero piacere anche per le papille gustative, che potranno assaporare e amare i piatti dello Chef anche d’asporto. Salute, bellezza ma anche gusto: il Ristorante Torre d’Argento riapre le sue porte all’insegna dei sapori autentici che da sempre lo contraddistinguono e con il desiderio accompagnarti nel viaggio alla scoperta dell’Argentario. Per questo abbiamo pensato al menu take away, dove troverai le migliori proposte della nostra cucina per mangiare bene al mare o direttamente a casa tua. Ma non solo: lo Chef Carrieri desidera svelarti i segreti di uno dei piatti presenti nel menu del ristorante, il suo “Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata”. Un piatto fresco e genuino per la tua estate all’Argentario. “Questo piatto rappresenta l’incontro tra la mia terra, la Puglia, e i sapori del mare dell’Argentario” racconta Chef Carrieri. Ricetta: Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata Ingredienti per 2 persone: 300 gr di gamberi rosa dell’Argentario 4 arance 100 gr di burrata fresca olio EVO erbe spontanee (finocchietto selvatico, maggiorana, menta) Procedimento Pulire i gamberi, spremere le arance e poi filtrare il tutto. Frullare la burratina fino ad ottenere la consistenza di una mousse. Su un piatto leggermente fondo, versate il centrifugato di arance, posizionate i gamberi in maniera circolare e mettere la mousse di burrata. Terminate il piatto con le erbe spontanee. I segreti dello Chef? I gamberi dell’Argentario, icona di questo meraviglioso territorio, e la burrata fresca pugliese. Un duo che con l’acidità dell’arancia crea un mix perfetto. Presto sveleremo nuove ricette e segreti direttamente dalla nostra cucina. Intanto godetevi il piatto e le nostre prelibatezze da asporto. Ristorante Torre d’Argento da asporto Il servizio è attivo a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 20.30. Scarica subito il menu take away e contattaci al +39 0564825111 per maggiori info e prenotazioni.
Read more

Your holiday in Argentario from 11 June: the news for 2020

Da sempre un luogo per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana, l’Argentario è caratterizzato dalle bellissime primavere ed estati, dalla posizione decentrata che garantisce privacy e tranquillità, dal microclima in cui le giornate calde ma allo stesso tempo ventilate permettono ai turisti di rilassarsi respirando l’aria del mare salubre e pulita. Siamo lieti di riaprire le porte del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola l’11 giugno: qui potrai finalmente ritrovare la pace, accolto dalla brezza marina e dalla natura avvolgente. Qui non c’è folla, non c’è baccano, non c’è stress: le camere sono tutte disposte su terrazzamenti che seguono il naturale andamento del territorio, raggiungibili da stradine costellate di piante. Parole d’ordine: salute e bellezza. Per questo 2020 siamo pronti a riaccoglierti con tante novità:   Camere e Suite Da sempre siamo un’oasi di benessere: da quest’anno nel nostro Boutique Hotel igienizziamo pavimenti e superfici dure con i detergenti previsti dal protocollo Anti Covid secondo le linee guida ISS. Tutto il personale ai piani utilizza dispositivi di protezione a norma di legge. Poniamo particolare attenzione alla pulizia di pulsanti, maniglie di porte e finestre, armadi e docce e dei telecomandi ‒ che ti forniremo in contenitori sanificati. Check-in All’arrivo, ti daremo il benvenuto indossando i presidi di sicurezza personale e ti forniremo tutte le informazioni per rendere il tuo soggiorno bellissimo e sicuro. Troverai delle postazioni con prodotti per disinfettare le mani e dei punti dove potrai scaricare sul tuo smartphone tutte le informazioni e gli orari dei servizi, i menù e molto altro ancora in formato digitale. Disponiamo anche di un rilevatore di temperatura. Spiagge Abbiamo ampliato l’offerta mare. Per garantirti di godere delle magnifiche calette e spiagge dell’Argentario in totale sicurezza e nel rispetto delle distanze, al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ti offriamo la possibilità di accedere a diversi stabilimenti balneari convenzionati. Dalle cale con fondali rocciosi, alla finissima sabbia della Giannella, penseremo noi a prenotare per te e, ogni giorno, potrai scegliere uno stabilimento convenzionato diverso facilmente raggiungibile in auto. Se invece preferisci scoprire le spiagge libere potrai richiedere il gustoso box lunch scegliendo tra diversi menu anche vegetariani, vegani e gluten free. Ristorante Il Ristorante Torre d’Argento è pronto a riaccoglierti con le emozioni gastronomiche di sempre. Le distanze di sicurezza saranno garantite dalle tre sale costantemente igienizzate e indipendenti l'una dall’altra. Eviteremo i menu cartacei fornendoti un QR code per leggere in digitale tutte le nostre proposte. Abbiamo ripensato anche il nostro giardino, per permetterti di ammirare lo spettacolare tramonto. Per la colazione ci prenderemo cura di te: ti verrà servita direttamente al tavolo. Per il servizio in camera utilizzeremo materiali usa e getta evitando il più possibile i contatti. Salute Ci avvaliamo della collaborazione di uno staff medico disponibile a intervenire a supporto di chi ne avesse necessità. Referenti: dott. Renato Tulino, dott.ssa Romilda Casuscelli, dott.ssa Antonietta Lucignai, dott. Pasquale Gnoni. Gli interventi possono essere effettuati in modalità teleconsulto o visita diretta e personale. Sarà anche possibile ricorrere alle cure specialistiche dell'Odontoiatra Giulio Tambelli (studio Porto S. Stefano e Grosseto) e del Veterinario Francesco Stefani (Clinica Veterinaria Costa D‘Argento). Sarà cura del nostro personale di ricevimento (disponibile 24 ore al giorno) contattare il medico di cui hai bisogno.  Policy flessibili Al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola puoi disdire la tua prenotazione fino a 7 giorni prima: non ti verrà addebitata nessuna penale. Prenota sul nostro sito ufficiale per scoprire i vantaggi della prenotazione diretta. Le vacanze si desiderano, si aspettano, si pianificano con gioia: non lasciare che la paura ti tolga il piacere di viverle. Il nostro staff e la Toscana ti aspettano.
Read more

Your wedding in Argentario

L’abito bianco che risalta sul mare all’orizzonte, la fragranza del rosmarino e dei pini marittimi portata dal vento, le foto col magnifico panorama dell’Isola del Giglio che fa da sfondo: vivi il giorno più importante della tua vita all’Argentario. Per le coppie che vogliono celebrare il loro amore, il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola mette a disposizione l’esclusivo roof terrace con vista mare e il giardino, location ideale per il giorno del sì. Immagina già la scena: le luci del bellissimo roof terrace si accenderanno agli ultimi riflessi del tramonto, mentre i tuoi ospiti conversano di fronte alle delizie preparate dallo Chef e scelte appositamente da te e la tua dolce metà, gli sposi. Il Boutique Hotel sarà lo scenario del tuo matrimonio esclusivo e intimo, dove regnano il romanticismo, il relax e le prelibatezze preparate dal Ristorante Torre d’Argento. Un’atmosfera unica, proprio come il tuo giorno più bello. Questi i nostri servizi per il tuo matrimonio all’Argentario: Roof terrace ad accesso esclusivo degli invitati (capienza massima: 50 invitati) con vista panoramica sul mare dell’Argentario e le Isole del Giglio e Giannutri; Allestimento floreale; Menu personalizzato, preparato in loco dal nostro Chef; Torta nuziale; Camere e Suite per gli sposi e per gli ospiti; Offerta Luna di Miele, per trascorrere al Torre di Cala Piccola i romantici giorni dopo il matrimonio. Per organizzare il tuo raffinato matrimonio al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, nella magnifica cornice dell’Argentario, contattaci.
Read more

Most visited tags

Boutique Hotel Torre di Cala Piccola

Experience the beauty of the Argentario

Book now

Only by booking on our site, you will receive:

  • A welcome drink
  • An upgraded room upon arrival (if available)
  • Best price guaranteed

Exclusive offers

Discover the deals and book on the official website.

All offers
Close

Only by booking on our site, you will receive:

  • A welcome drink
  • An upgraded room upon arrival (if available)
  • Best price guaranteed