Boutique Hotel Torre di Cala Piccola
Porto Santo Stefano
Porto Santo Stefano

Gite in barca all’Argentario

Gite in barca all’Argentario

Partire dall’Argentario e raggiungere le isole dell’arcipelago toscano direttamente via mare. Ammirare panorami indimenticabili, tuffarsi nell’acqua blu, visitare la natura magnifica di queste isole sarà un’esperienza da ricordare. Sono tanti i tour e le mini crociere che permettono di esplorare sia le calette dell’Argentario che le isole del mediterraneo direttamente in barca a vela, gommone o mini crociera.

All’arrivo al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, affacciandoti da uno dei tanti punti panoramici da cui si vede il mare, arriverà presto la voglia di fare un bel giro in barca. Il servizio Concierge saprà darti tutti i dettagli sulle escursioni e i noleggi, per goderti l’arcipelago accompagnato dalla brezza marina. Oltre a fornirti informazioni, prenotare per te a prezzi vantaggiosi mini crociere, giri in barca o in gommone, su richiesta, prepariamo anche lunch box per pranzare in barca.

Ecco alcuni tour in barca interessanti in partenza da Porto Santo Stefano:

 

isola del giglio

 

Mini crociera dall’Isola del Giglio a Giannutri

Una giornata per vivere le bellissime isole del Giglio e Giannutri, tra sole, mare e passeggiate tra la natura. La mini crociera parte da Porto Santo Stefano e in un’ora raggiunge l’Isola del Giglio, la seconda isola più grande dell’arcipelago. Durante la sosta è possibile fare una visita libera o guidata a questa perla del Mediterraneo, caratterizzata dal 90% del suo territorio ancora selvaggio. Dopo il Giglio si raggiunge Giannutri, la piccola isola grande appena 500 metri in larghezza e 5 chilometri in lunghezza che fa parte del Parco Nazionale dell'arcipelago toscano.

Giglio

Maxi crociera Isola d’Elba ‒ Montecristo ‒ Isola del Giglio

Una maxi crociera tra i luoghi più celebri dell’Arcipelago: quella d’Elba è senz’altro l’isola più grande e famosa, insieme a Montecristo, conosciutissima grazie al romanzo di Alexandre Dumas “Il Conte di Montecristo” e poi il Giglio, la perla del Mediterraneo. Si raggiunge l’Elba passando per gli isolotti chiamati le “Formiche di Grosseto”. Si sosta a Porto Azzurro e poi si riparte per circumnavigare Montecristo. La Riserva Naturale di Montecristo è un luogo straordinario, un santuario della natura, molto fragile dal punto di vista ambientale: l’accesso è rigidamente regolamentato sia da terra che da mare. Poi si visita l’Isola del Giglio.

Le Calette dell’Argentario e diving allo Scoglio del Corallo

Gli appassionati di diving potranno scoprire i magnifici fondali della costa dell’Argentario, ricca di itinerari subacquei. Uno dei punti più noti si trova proprio di fronte al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, lo Scoglio del Corallo. Le calette ‒ Cala del Gesso, Cala del Bove, Cala Piccola e Cala d’Uomo ‒ sono ancora più belle se raggiunte via mare, a bordo di una barca a vela o di un gommone.

 

Per maggiori informazioni e per scoprire altri tour in barca, chiedi al nostro servizio Concierge.

Condividi

Offerte esclusive

Scopri le proposte e prenota sul sito ufficiale.

Tutte le offerte
Chiudi

Solo prenotando dal nostro sito riceverai:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Upgrade di camera all’arrivo (se disponibile)
  • Miglior prezzo garantito.